UN PO’ DI ME
Quarantaquattro anni, ingegnere meccanico nato e sempre vissuto in Provincia di Varese, sposato e con due bellissime figlie.
Sono un consulente aziendale in ambito Certificazioni Qualità, soprattutto nel settore Aeronautico.
Perchè “mateintwo.it” ?
Perchè la passione per i droni e la fotografia aerea è molto recente. Posseggo un drone da 3 anni e ho deciso di raccogliere le migliori foto e riprese in questo sito per non lasciare tutto in maneiera disordinata dentro ad un hard disk …
La mia vera passione e hobby sono gli scacchi, che ho conosciuto fin da piccolo ma che ho affrontato e studiato seriamente dai diciottanni . Gioco regolarmente da allora presso alcuni circoli della provincia e mi cimento in tornei in Lombardia e Piemonte .
” Mateintwo “ è un nick che uso online su diversi siti di gioco e tradotto in italiano è ” Matto in 2 ” o, come dice qulche mio amico ” Matto in un paio “.
La genesi è molto lontana e, per farla breve, un giorno un avversario durante una partita molto combattuta e in una posizione molto complicata ha dichiarato, sbagliando valutazione e ostentando troppa sicurezza ” MATTO IN TRE ” (mosse, ndr) . Purtroppo per lui aveva preso lucciole per lanterne… Passato il brivido corso lungo la schiena per la sua dichiarazione, ho detto a mia volta … ” mi spiace … è MATTO IN DUE ” . E la mia valutazione era quella corretta 🙂 .
Tanti anni fa ho registrato così il dominio mateintwo.it , ma non lo ho mai utilizzato veramente per contenuti scacchistici.
Per affezione non lo ho mai dismesso ed oggi, con un pò di materiale fotografico a disposizione, lo uso per questo mio secondo hobby.
IL GIOIELLINO

DJI MAVIC 2 ZOOM


Mavic 2 Zoom ha un sensore CMOS da 1/2,3” ed è il primo drone di fascia consumer di DJI dotato di zoom ottico 24-48 mm. È quindi possibile scattare foto a 12 megapixel, oppure utilizzare la funzione di Super Risoluzione, che utilizza lo zoom ottico per catturare ed unire 9 foto, creando un’unica immagine da 48 megapixel. Combinando lo zoom ottico a quello digitale, è possibile arrivare a 96 mm, con in pratica riprese lossless in full HD con uno zoom 4x.
In esclusiva per Mavic 2 Zoom c’è anche la nuova funzione Dolly Zoom: “mantenendo invariate le dimensioni di un soggetto e, nel contempo, rivelandone il paesaggio circostante, esso genera la distorsione surreale di un ingrandimento durante l’allontanamento”.
Il nuovo sistema omnidirezionale FlightAutonomy per il rilevamento degli ostacoli da tutti lati permette a Mavic 2 di aggirare gli ostacoli in totale sicurezza. ActiveTrack 2.0 permette inoltre di seguire un soggetto anche se questo dovesse per poco scomparire dall’inquadratura, predicendone la traiettoria. Durante il tracciamento continua a riconoscere gli ostacoli e ad evitarli, seguendo il soggetto fino ad una velocità di 72 Km/h.
Il nuovo sistema di trasmissione OcuSync 2.0 consente di avere un flusso video stabile in full HD fino a 8 Km di distanza, e consente di usare frequenze diverse per i dati in entrata ed in uscita.
E’ dotato di un gimbal a 3 assi e registra al massimo in 4K@30fps. Per quanto riguarda l’autonomia, siamo sui 31 minuti in condizioni ideali.
“When words become unclear, I shall focus with photographs. When images become inadequate, I shall be content with silence.”
“There is only you and your camera. The limitations in your photography are in yourself, for what we see is what we are.”
“Black and white are the colors of photography. They symbolize the alternatives of hope and despair to which mankind is subjected.”